NOLEGGIO

La ditta Catelli Organi opera nel campo del noleggio da quasi un ventennio. Disponiamo di strumenti versatili e affidabili: organi a canne e clavicembali per concerti solistici, accompagnamento e realizzazione basso continuo. Nel corso della nostra attività abbiamo noleggiato i nostri strumenti a gruppi specializzati nell’esecuzione di musica antica e non di livello nazionale e internazionale tra i quali ricordiamo: Clemencic Consort, London Baroque, Cappella della Pietà dei Turchini ora Cappella Neapolitana, Accademia Barocca “W. Hermans”, Orchestra Barocca “I Virtuosi delle Muse”, Ensemble “La Pifarescha”, Experion XXI, Staatskapelle di Dresda, Orchestra da Camera di Padova, Orchestra “Roma Sinfonietta”, Orchestra Filarmonica Marchigiana, Ars Cantica Choir, Ensemble Hemiolia, Orchestra Barocca Modo Antiquo, Ensemble Explorations,  Ensemble Elyma. Sono stati accompagnati, con nostri strumenti, solisti di fama internazionale quali: Emma Kirkby, Jordi Savall, Gloria Banditelli, Radu Marian, Stefano Montanari, Enrico Gatti, Doron David Sherwin ecc. Tra i solisti esibitisi con i nostri strumenti ricordiamo: Ferruccio Bartoletti, Francesco Baroni, Fabio Ciofini, Francesco Di Lernia, Antonio Frigè, Markku Makinen, Andrea Marcon, Stefano Molardi, Luca Scandali, Enrico Zanovello, ecc. Tra le istituzioni abbiamo fornito strumenti al Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro, Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila, Conservatorio di Musica “G. da Venosa “ di Potenza, Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza, Conservatorio di Musica “U. Giordano“ di Foggia, Conservatorio di Musica “N. Sala” di Benevento, Associazione “A. Scarlatti” di Napoli, “Istituzione Universitaria dei Concerti” di Roma, Associazione “Arena Sferisterio” di Macerata, Società Amici della Musica “G. Michelli” di Ancona, Associazione "Sagra Musicale Umbra" di Perugia, "Fondazione Brunello e Federica Cucinelli" di Solomeo (PG), "Fondazione Italiana per la Musica Antica" di Roma, "Fondazione Pietà de' Turchini" di Napoli, Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli" dell'Aquila, Ente Morale Società della Musica e del Teatro "P. Riccitelli di Teramo, Museo "Galleria Borghese" di Roma, Fondazione "Paolo Grassi" di Martina Franca, Collegium Vocale Gent. I nostri strumenti sono stati utilizzati per registrazioni discografiche edite da Dada Records, Tactus, Briliant e Bottega Discantica. 

Gli strumenti a nostra dispozione:

ORGANO A BAULE

Strumento di nostra produzione.
Ambito tastiera: Do1 - fa5
Tutti i registri sono divisi in bassi e soprani (punto di divisione Si24-Do25)
Registri: Bordone 8' - Flauto a camino 4' - Principale 2' - Regale 8' - Quinta 2'2/3
Trasposizione: La 415/440/465






ORGANO A BAULE

Strumento di nostra produzione.
Ambito tastiera: Do1 - fa5
Tutti i registri sono divisi in bassi e soprani (punto di divisione Si24-Do25)
Registri: Bordone 8' - Flauto a camino 4' - Principale 2'.
Trasposizione: La 390/415/440
 

CLAVICEMBALO ITALIANO

Clavicembalo in stile italiano derivato dal "G.B. Giusti".
Ambito Tastiera: Do1 - mi5.
Registri: 2×8′ + liuto
Trasposizione: La 390/415/440







CLAVICEMBALO FRANCESE A 2 TASTIERE

Strumento in stile francese copia del "P. Taskin" 1769 realizzato da Urbano Petroselli di Castiglione del Lago (PG), costruttore di strumenti musicali antichi a tastiera con il quale collaboriamo da diversi anni per l' attività di noleggio degli strumenti musicali.  
Ambiti tastiere: Fa1 - fa5
Registri: 2×8′ + 1×4′ + liuto
Trasposizione: La 415/440

CELESTA

Strumento Schiedmayer.
Ambito tastiera: Do1 - do6


HARMONIUM

Strumento H. Christophe Etienne del 1860 ca.
Registri: Cor. anglais, Bourbon, Clairon, Basson, Sourdine, Forte, Expression
Flute, Clarinette, Fifre, Hautbois, Tremblant, Forte.
Numero giochi (file di ance): 4 + 1 mezza fila

ORGANO HAUPTWERK

Strumento di nostra produzione.
Dispone di 3 manuali, pedaliera, casse per l'amplificazione e schermo touch per un uso più "realistico". Strumento che consente tramite il software "Hauptwerk" di riprodurre i suoni degli organi più famosi. Pensato per essere facilmente smontabile e trasportabile.